Eletto il nuovo leader dei Liberali e ora nuovo premier, Dominic Perrorett, il NSW si prepara ai primi passi verso la riapertura, superato l’obiettivo della doppia vaccinazione del 70%.
Con il raggiungimento della prima pietra miliare della vaccinazione, il Premier ha annunciato di voler allentare una serie di restrizioni.
Perrottet ha affermato che i cambiamenti di buon senso aiuterebbero la vita a tornare alla normalità il prima possibile.
“Le vaccinazioni sono la chiave per il ritorno alla normalità e i cambiamenti odierni aiuteranno la famiglia e gli amici a riconnettersi, a riportare i bambini a scuola e a far ripartire le attività prima”
Il ministro per il lavoro, gli investimenti, il turismo e la Sydney occidentale Stuart Ayres ha affermato che questi cambiamenti aiuterebbero a riportare più persone al lavoro, specialmente nella parte occidentale di Sydney.
“Siamo sulla strada del ritorno alla normalità e, cosa più importante, raggiungere questi obiettivi di vaccinazione significa che le persone possono ricongiungersi con la famiglia e gli amici, celebrare i momenti chiave della loro vita e le aziende possono aprire le porte e tornare al lavoro in modo sicuro”, ha affermato. disse Ayres .
Il ministro della Sanità Brad Hazzard ha affermato che i residenti del NSW di età pari o superiore a 12 anni hanno contribuito alla vaccinazione di massa e si sono assicurati che il NSW fosse tra i luoghi più sicuri al mondo.
“Arrivare al 70% della doppia dose è un distintivo d’onore per ogni cittadino del NSW completamente vaccinato da indossare con orgoglio, ma possiamo fare molto di più e il 90% è alla nostra portata”, ha affermato Hazzard.
Be the first to comment