Tre nuovi vicesindaci per tre comuni di Sydney

I Consigli Comunali di Liverpool, Fairfield e l’Inner West hanno in questa settimana eletto nuovi vicesindaci. Nella città del secondo aeroporto, a guida liberale, il veterano Mazhar Hadid ha ceduto il posto a Fiona Macnaught. Residente a Moorebank con la sua famiglia da più di dieci anni, Macnaught è un’ecografista registrata e ha lavorato presso l’ospedale di Liverpool, nonché in laboratori di radiologia a livello locale.

Per molti anni, Fiona è stata coinvolta in numerosi progetti comunitari sostenendo fortemente i migliori risultati per i residenti. La neo vicesindaca crede appassionatamente che Liverpool sia in un comune che non solo fornisce servizi di qualità, ma ascolta e agisce in base alle preoccupazioni della popolazione residente. “Ringrazio i miei colleghi consiglieri che mi hanno votata e mi hanno affidato questo importante incarico. Continuerò a lavorare duro per tutti a Liverpool,” ha affermato Macnaught.

Nella vicina Fairfield, retta dal sindaco italo-australiano Frank Carbone, l’indipendente Charbel Saliba è succeduto a Reni Barkho. Charbel ha vissuto a Fairfield da quando è emigrato in Australia nel 1983 ed è attivamente coinvolto nella comunità attraverso il suo ruolo di CEO dell’Assyrian Sports and Cultural Club. Charbel è impegnato a continuare il buon lavoro del Team Liberale di Mike Baird e lavorerà duramente per garantire che servizi essenziali come la salute, il trasporto e l’istruzione siano forniti a Fairfield. Saliba è Consigliere Comunale dal 2012, essendo stato rieletto alle elezioni amministrative del 2016 e del 2021. È presidente del comitato dei servizi e del comitato del traffico del comune e membro del comitato consultivo multiculturale e del comitato di revisione delle prestazioni del comune.

Infine, il Comune dell’Inner West ha eletto la giovanissima Chloe Smith come nuova vicesindaco. A 29 anni, diventa il vicesindaco più giovane di sempre dell’Inner West. Nata e cresciuta nell’Inner West, Smith ha frequentato le scuole locali – Yeo Park Public School e Ashbury Public School – ed è stata attiva nell’Ashbury Netball Club.

Residente a Petersham, occupa il nuovo ruolo dopo le dimissioni della laburista Philippa Scott. “È un enorme privilegio essere stata eletta Vice Sindaco del Consiglio Inner West la scorsa notte. L’Inner West è sempre stato la mia casa. Amo questa comunità e sono fiera dei progressi compiuti nel corso di questo mandato del Consiglio, lavorando per offrire un elevato standard di servizio e sostenendo le questioni che sono importanti per la nostra comunità. In qualità della più giovane Vice Sindaco nella storia del nostro Consiglio, sono anche fiera del fatto che l’Inner West stia intraprendendo azioni concrete su alcune delle questioni che interessano maggiormente ai giovani: alloggio, cambiamenti climatici e supporto alla musica dal vivo e alle arti, per citarne alcune,” ha dichiarato Smith.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*