Auckland si prepara a vivere un evento speciale: la Camera di Commercio Italiana in Nuova Zelanda (ICCNZ) festeggia il suo venticinquesimo anniversario con una grande festa domenica 27 luglio 2025.
L’appuntamento è fissato dalle 13:00 alle 15:00 presso Settebello Pizzeria Napoletana, una delle pizzerie più apprezzate della città e fresca di secondo posto al Caputo Cup NZ, il campionato nazionale per pizzaioli.
L’evento, aperto a soci, amici e famiglie, offrirà ai partecipanti la possibilità di gustare pizza illimitata cotta nel tradizionale forno a legna, accompagnata da due drink inclusi nel prezzo d’ingresso. L’atmosfera si preannuncia conviviale e rilassata, ideale per celebrare i successi raggiunti dall’ICCNZ in questi 25 anni e rafforzare i legami tra la comunità italiana e quella neozelandese.
Nel 2000, su iniziativa di un gruppo di imprenditori, sia italiani che di origine italiana, affiancati da diversi neozelandesi interessati allo sviluppo dei rapporti economici con l’Italia, è stata inaugurata a Wellington la Camera di Commercio Italiana per la Nuova Zelanda.
La Camera, che fa parte dell’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, si propone di offrire agli operatori italiani e neozelandesi servizi di assistenza, promozione, informazione e tutto il supporto utile a facilitare le relazioni commerciali tra le imprese dei due Paesi.
Per l’anniversario, i costi di partecipazione sono di 35 dollari per i soci ICCNZ, 45 dollari per i non soci e 20 dollari per i bambini sotto i 12 anni. Per garantire la presenza è necessario prenotare entro il 18 luglio, inviando una mail a secretary@iccnz.com e utilizzando il proprio nome come riferimento per il pagamento. La scelta di Settebello come location non è casuale: la pizzeria si è affermata come punto di riferimento per la cucina italiana ad Auckland, portando in alto la tradizione partenopea e rappresentando un simbolo di eccellenza gastronomica.
L’evento sarà anche l’occasione per brindare ai risultati ottenuti e per guardare con entusiasmo alle nuove sfide e opportunità future.L’invito è rivolto a tutta la comunità, non solo agli associati: un’occasione per vivere un pomeriggio all’insegna della buona tavola, della cultura italiana e della socialità.
