A Natale bisogna essere buoni, ma alcune tragiche figure proprio non si sopportano. I giovani Silvia Colloca e Mark Vincent hanno partecipato al tradizionale Carols in the Domain a Sydney in un duetto “tricolore”. La coppia si è esibita nel classico di Bocelli “The Prayer”, con alcune parti in italiano e altre in inglese, nella versione ormai nota da parecchi anni.
Non ci è dato sapere chi abbia scelto il brano “The Prayer” per l’occasione, ma senza dubbio si sarebbe potuto scegliere qualcosa di meglio, con maggiore enfasi natalizia, piuttosto che la solita canzone funeraria, tipicamente utilizzata per dare l’ultimo ‘goodbye’ all’uscita dalla chiesa, insieme alla coetanea “Con Te Partirò”. Dall’espressione dei due artisti, più che una preghiera rivolta a Dio (il vero significato del brano), l’esibizione di “The Prayer” in abito rosso e con smoking bianco ha dato l’idea di due giovani innamorati alle prese con una notte di passione, o nel palco di un ristorante famoso ai tempi del Moulin Rouge.
Per non dire che il tanto stancante ‘bocellismo’ da rito funebre stona davvero con il Natale. Al contrario, un bel “Tu Scendi dalle Stelle,” anche in inglese, avrebbe potuto meglio rappresentare il carattere dell’appuntamento annuale per centinaia di famiglie e di bambini che si recano in città per qualche ora di svago e per mantenere viva la magia del Natale.
Fortunatamente, entrambi Mark Vincent e Silvia Colloca si sono ‘salvati’ in calcio d’angolo con altri brani tra cui “Holy City” e “Silent Night” esibiti divinamente. Quindi, al massimo, per la triste “The Prayer” potremo inviare loro un solo tocco di carbone zuccherato. Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Be the first to comment