Inaugurata l’illuminazione Natalizia di St. Mary Cathedral. L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, la Cattedrale di Sydney, dedicata alla Vergine Maria, è stata illuminata da giochi di luce che, con una fantasmagoria di colori ha illustrato la narrazione digitale della Natività proiettata sulla facciata. Alla presenza di autorità civili e religiose, la Cattedrale si è immersa in spettacolari effetti visivi completati da una bellissima colonna sonora, che hanno offerto un’esperienza natalizia straordinaria e significativa.
Lights of Christmas è considerata la principale celebrazione della stagione festiva di Sydney, condividendo storie di pace, gioia e buona volontà. L’Arcivescovo Anthony Fisher si è rivolto ai presenti illustrando l’importanza della carità cristiana specialmente durante la stagione festiva. “Il nostro pensiero va agli alluvionati di Lismore, a coloro che hanno perso tutto. Siate generosi con i vostri fratelli che hanno bisogno di voi”.
Fisher ha invitato i presenti ad unirsi a lui per il lancio del Natale nella Cattedrale. “Qualunque sia il tuo background, vogliamo condividere il Natale con te. Fino al giorno di Natale, il piazzale della Cattedrale di St. Mary sarà un luogo di gioia natalizia con uno straordinario spettacolo di luci, spettacoli dal vivo, bancarelle, presepi, alberi di Natale e altro ancora.
Quest’anno le porte della cattedrale e della cripta saranno aperte anche per la preghiera privata. La Natività è anche carità, quindi, alla luce dei danni causati dalle inondazioni subite da molti nel nostro Stato negli ultimi mesi, i proventi dell’evento di Natale alla Cattedrale di quest’anno andranno direttamente a fornire soccorso a coloro che sono stati colpiti dal disastro dell’alluvione del NSW. Incoraggio tutti a essere generosi se potete. God Bless” ha concluso l’Arcivescovo Fisher.
L’illuminazione della Cattedrale ormai è diventata una grande tradizione e dopo l’interruzione dovuta al Covid, prosegue Sydney da oltre un decennio. Nonostante la serata piuttosto freddina per questa stagione, l’evento ha richiamato molte persone, tra fedeli e curiosi. È il periodo dell’anno perfetto per uscire di casa e godersi gli spettacoli scintillanti in giro per la città, e il luminoso allestimento della Cattedrale di St Mary è senza dubbio uno dei più spettacolari.
E non si tratta della losca stringa di lucine che il tuo vicino ha usato per delineare la loro veranda negli ultimi anni. Le proiezioni digitali sulla Cattedrale sono un vero e proprio spettacolo di luci pieno di gioia festosa. Lo spettacolo di quest’anno è con la colonna sonora e le animazioni digitali che si combinano, una creazione per creare un’esperienza natalizia in famiglia unica.
Oltre alle scene della Natività, le proiezioni sono ispirate alle splendide vetrate della cattedrale e ai simboli universalmente ottimistici come il sole, la luce delle candele e le stelle scintillanti. L’evento si svolgerà con qualsiasi tempo, a meno che non sia una notte particolarmente ventosa.
Questa è una doppia o tripla occasione per celebrare il Natale: assistere ad una proiezione entusiasmante e unica, visitare la Cattedrale di St. Mary in tutta la sua gloria natalizia e, finalmente, alzarsi dal divano davanti alla televisione, nostro rifugio serale per troppo tempo.
Be the first to comment