Il Senato Italiano – con il blocco compatto di PD, Lega, FI, FDI – ha approvato un decreto legislativo che annulla l’IVA e le accise sulla vendita di armi all’interno dell’Unione Europea, come l’UE stessa chiede agli stati membri dal 2019.
Una vergogna, una scelta criminale, antipopolare, nemica del benessere e del buon senso, ma molto amica dei grandi gruppi industriali e commerciali del settore.
Mentre l’intera società è straziata dal carovita, dal precariato e dall’insicurezza, il governo non trova meglio da fare che impacchettare un bel regalo multimilionario ai venditori di morte, dimostrando il proprio totale asservimento al grande capitale, e l’ostilità nei confronti delle classi popolari e dell’intero paese.
Il tutto con la piena complicità dei mezzi d’informazione mainstream, che non si sono nemmeno degnati di dare la notizia; quantomeno contraddittorio, per chi, come media e governo, si dice interessato alla pace.
La guerra evidentemente conviene, e vede sempre e solo gli stessi vincitori: chi con la guerra produce, commercia e profitta, con la collusione delle istituzioni.
È ora di dire basta a questo scempio:
NO AL RIARMO e NO ALLA GUERRA!
Be the first to comment