Ultime battute. Un grazie a tutti voi!

E siamo arrivati anche alla fine del 2023! Chi l’avrebbe mai detto? Mentre questo giornale va in stampa per l’ultima edizione dell’anno, c’è da chiedersi se sia stato fatto tutto il possibile per assicurare alla nostra comunità l’accesso ad un’informazione locale veritiera e di qualità.

Da parte nostra, malgrado le scarse risorse finanziarie e umane abbiamo continuato a stampare regolarmente, a dare voce a chi voce non trova e a cogliere quei momenti belli della vita comunitaria che altrimenti sarebbero andati perduti. La redazione, composta sempre e solo da volontari, non si è arresa neanche quest’anno davanti a chi si professa paladino dei diritti e delle esigenze dei connazionali ma all’atto pratico vota contro i contributi all’unica testata interamente dedicata a notizie locali.

Per fortuna, una parte maggioritaria – la parte migliore – della nostra comunità italiana continua a sostenerci e anche se non lo fa economicamente, la cosa ci rende comunque appagati per tutti gli sforzi finora compiuti. Un grazie a quanti hanno pensato bene di rinnovare l’abbonamento per quest’anno e a quanti continueranno ad abbonarsi nel 2024. Un grazie anche agli sponsor settimanali, mensili e occasionali che con la loro presenza dimostrano come sia importante investire sulla comunità per il proprio business.

Infatti, non è un mistero che i primi consumatori dei prodotti italiani siano proprio gli italiani stessi. Ma nelle istituzioni c’è ancora chi va a presso ad influencer e agenzie di promozione, che mentre presentano parcelle sostanziose ai loro committenti, chiedono a noi di pubblicare gratuitamente le loro campagne promozionali. Infine un grazie al direttore, che con la sua veneranda età ci mette anima e corpo, tra notti insonne e giornate interminabili davanti al computer, con soste obbligate non tanto per mangiare ma per mettere collirio agli occhi.

Cosa sia la passione e il contributo disinteressato verso una società più giusta questo purtroppo i nostri cari amici auto-elevatisi a rappresentanti grazie a voti dubbi non lo capiranno mai. A voi lettori l’ultima parola. Per il momento, vi auguriamo Buon Natale e Felice Anno Nuovo! La prossima edizione di Allora! sarà in edicola mercoledì 10 gennaio 2024.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*