Fucsia Nissoli Fitzgerald, eletta nella ripartizione Nord e Centro America ha rilasciato un messaggio in previsione dell’inizio dei lavori per l’elezione del Capo dello Stato.
“Abbiamo ricevuto la convocazione per domani 24 gennaio alle ore 15, – scrive Nissoli – il Parlamento si riunirà in seduta comune per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica. Sono emozionata perché come grande elettore sarò insieme ad altri colleghi, 630 deputati, 321 senatori, 58 delegati regionali a votare per la più grande carica del Paese.”
“Siamo molto attivi – aggiunge la deputata forzista – per garantire un nuovo Capo dello Stato che possa ben rappresentare il nostro Paese in questo momento di grandi difficoltà e nuove sfide che portino il Paese verso un futuro degno della nostra storia. A Montecitorio si sta approntando la struttura per ospitare i 1009 Grandi Elettori, ovvero Deputati, Senatori e Rappresentanti delle Regioni, garantendo uno svolgimento sicuro del voto e consentendo a noi tutti il rispetto delle regole anti covid. Domani, inizierà quindi la votazione e ci auguriamo che sia rapida ed esprima una figura di alto livello istituzionale.”
Be the first to comment