La comunità italiana di Moorebank ha vissuto un momento davvero speciale, grazie alla presenza di Don Sheldon Burke CRS dei Padri Somaschi, che ha celebrato la prima Santa Messa in italiano dopo l’ordinazione sacerdotale avvenuta a Perth lo scorso 17 giugno, solennità del Cuore Immacolato della beata Vergine Maria. La prima messa in lingua italiana è stata un’occasione molto attesa e significativa per i fedeli, e anche per il sacerdote stesso, che ha condiviso le sue emozioni al termine della funzione religiosa.
Nella sua omelia, Don Sheldon ha iniziato esprimendo la sua gratitudine per la calorosa accoglienza della comunità di Moorebank. “Preghiamo affinché possiamo mantenere una fede salda e affidarci completamente al Signore, sapendo che Egli è il nostro Salvatore e Signore delle tempeste della nostra vita,” ha ricordato Don Sheldon.
A conclusione della Santa Messa, il sacerdote ha confessato che inizialmente aveva alcune esitazioni a celebrare la Messa in italiano, non essendo la sua lingua madre.
Tuttavia, ha detto: “Mi sono affidato a Dio e la liturgia è proprio il lavoro di Dio”, sottolineando l’importanza di mettere la propria fiducia nel Signore quando si affrontano sfide e ostacoli, proprio come San Pietro nel Vangelo. Queste parole hanno toccato i cuori dei presenti, che hanno risposto con preghiere di ringraziamento per la testimonianza di fede di Don Sheldon.
La Messa in italiano è stata un momento di profonda spiritualità e condivisione per la comunità di Moorebank. I canti della tradizione hanno creato un’atmosfera ancor più sacra e hanno reso la celebrazione ancora più solenne. Ma la sorpresa più grande per Don Sheldon è stata la presenza di due giovani chierichetti, Patrick e Austin. Questi giovani hanno ricevuto la loro formazione religiosa con dedizione e passione e sono stati accolti con gioia dalla comunità.
La loro partecipazione alla Messa ha aggiunto un tocco di freschezza e vitalità alla celebrazione, e il Padre Sheldon ha lodato il loro impegno e la loro volontà di servire la chiesa. Alla fine della Messa, il Padre Sheldon Burke ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità di celebrare la Santa Messa in italiano, incoraggiando la comunità a continuare a crescere e a condividere la loro fede in Cristo nella Chiesa. “E che Gesù e Maria, abitino nei vostri cuori. Ora e sempre”, ha concluso Don Sheldon. Deo Gratias!
Be the first to comment