I Marconi Stallions si sono assicurati un posto nella finale di eliminazione del prossimo fine settimana contro i vecchi nemici dell’APIA Leichhardt dopo aver sconfitto i Northbridge Bulls 3-1 al Sydney United Sports Centre.
Gli energici Bulls hanno aperto le marcature al 14′ con Stephan De Robillard, ma il Marconi ha risposto prontamente con Nathan Millgate che ha pareggiato al 16′. Gli Stallions sono poi passati in vantaggio al 68 ‘con Brandon Vella e al 2′ minuto di recupero. Hanno completato la vittoria con un gol di Martin Fernandez La partita era iniziata con un’occasione al 12’ per il Marconi, quando un allettante cross di Jesic non ha trovato nessun giocatore in grado di deviare la palla in rete.
In risposta, il Northbridge ha aperto le marcature al 14′ quando, dopo una veloce corsa in avanti di Jonathan Maras ha visto De Robillard convertire un’occasione perfetta. Il Marconi si è chiaramente infiammato per aver subito gol subito ed è entrato in azione, spingendosi in avanti per creare più pressione offensiva. Due minuti dopo, al 16′, i Marconi pareggia con Nathan Millgate. La pressione del Marconi ora è costante e Christopher Hatfield va andato vicino al gol al 39′ quando calcia a lato di poco un tiro dal limite dell’area.
Il Marconi passa in vantaggio al 68′ con Vella: Connor Evans lancia un pallone dalla sinistra che raggiunge Samuel Gulisano sulla destra che crossando al centro trova Vella che cogliere l’occasione per mettere in rete la palla. Il Northrbidge sfiora il pareggio all’82’ da calcio d’angolo, ma il tiro di Marcus Sparacino vola alto sopra la traversa.
Finalmente il Marconi mette la ciliegina sulla torta al 2° minuto di recupero con il terzo gol di Fernandez. Costanzo fa una corsa in avanti e manda la palla in area a Fernandez, che con calma batte a rete per concludere la partita sul definitivo 3-1.
Be the first to comment