Forse non tutti sanno che anche a Sydney esiste un Inter Club ufficialmente riconosciuto dal Centro Coordinamento Inter Club.
Nato quasi per scherzo dall’idea di 5 amici italiani che, per sentirsi più vicini a Milano e alla beneamata decisero, nel lontano Ottobre 2007, di mandare i moduli d’iscrizione; l’Inter Club Sydney detiene il record di club ufficiale più lontano da Milano.
Qualcuno si chiederà quali sono le attività del club e quali vantaggi ci sono ad iscriversi. Innanzitutto si conoscono altri interisti, giovani e meno giovani, che hanno in comune la passione per i colori nerazzurri.
Inoltre ogni anno, da Milano, vengono mandate per tutti i soci, oltre alla tessera personalizzata con cui si ha diritto a sconti e promozioni speciali, anche dei gadget studiati esclusivamente per i club sparsi in Italia e nel mondo.
Inoltre l’iscrizione dà la possibilità di seguire, quando possibile, le partite in diretta, cene sociali e aperitivi.
In tempi pre-Covid, i soci avevano anche la possibilità di visitare, a prezzi scontati, il museo che si trova all’interno dello stadio di San Siro e di accedere ad attività esclusive come la visione a bordo campo del riscaldamento pre-partita, prelazioni sui biglietti e l’incontro con giocatori nel post partita.
Purtroppo, con le restrizioni e il divieto di uscire dall’Australia, non sappiamo quando si potrà tornare a godere di questi benefici. La stagjone 20/21 ha offerto, ai circa 70 soci iscritti, la visione di partite in diretta ad orari assurdi ma è lì che si vede l’attaccamento alla squadra, oltre alle classiche cene tra cui quella che si è tenuta a giugno per festeggiare il diciannovesimo scudetto con tanto di torta a tema.
Inoltre, in occasione dell’ultima partita di campionato, ci siamo trovati davanti all’Opera House e al ponte per fare foto e video da mandare a Milano.
In passato, sono state organizzate anche partite di calcio contro altri club di tifosi tra cui Chelsea, Napoli e Lazio, cene di gala come nel 2008 per celebrare i cento anni del club dove qualche fortunato portò a casa la maglia da gioco del centenario con le firme dei giocatori e, su tutte, la trasferta a Pechino durata 3 giorni per assistere alla finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Lazio.
In quell’occasione, storica per il club, lo striscione Inter Club Sydney capeggiò non solo allo stadio di Pechino ma anche sulla Grande Muraglia Cinese.
Per questa stagione alle porte invece, oltre alla speranza di poter ritornare a viaggiare liberamente e quindi assistere alle partite a San Siro, il Club si prepara a festeggiare i primi 15 anni di attività e, speriamo, altri trofei.
Contiamo di attrarre nuovi soci che possano iscriversi e condividere la propria passione con altri interisti.
Be the first to comment