Investcorp sospende i colloqui nella corsa all’offerta del Milan

Il gestore patrimoniale Investcorp, domiciliato in Bahrain, ha sospeso i suoi piani per l’acquisto del Milan, secondo quanto confermato all’agenzia Reuters da una fonte a conoscenza dei colloqui. 

La fonte ha inoltre affermato che nei colloqui con i proprietari del Milan, il fondo americano Elliott, Investcorp “non poteva essere d’accordo con loro sulla risoluzione di una certa questione”.

La fonte ha rifiutato di dire quale fosse stato l’ostacolo nei colloqui, in corso da oltre un mese.

Il quotidiano italiano Il Sole 24 Ore ha riferito che la società di investimento RedBird si stava avvicinando a un accordo per sette volte campioni d’Europa dell’AC Milan del valore di circa 1,3 miliardi di euro (1,4 miliardi di dollari). 

Tale cifra potrebbe salire fino a 1,8 miliardi di euro nei prossimi anni sulla base di una serie di obiettivi, aggiunge il rapporto. I portavoce di Elliott e RedBird hanno rifiutato di commentare.

RedBird è già un investitore nel Fenway Sports Group, proprietario della squadra di calcio della Premier League Liverpool e della squadra di baseball dei Boston Red Sox. 

RedBird ha anche una partecipazione di controllo nella squadra di calcio francese Tolosa.

Investcorp era stata in trattative esclusive con Elliott su un accordo il mese scorso, ma non è riuscita a raggiungere un accordo, consentendo a RedBird di entrare nella mischia.

Nel frattempo, Paolo Maldini e Ricky Massara, visti i vincoli di budget, hanno svolto un lavoro straordinario con lo scudetto ormai a un solo punto. 

Da questo punto di vista, la dirigenza nel suo insieme merita molti elogi. 

I rossoneri possono conquistare il titolo il prossimo fine settimana se riescono ad assicurarsi almeno un pareggio in trasferta contro il Sassuolo dopo che l’Inter ha vinto 3-1 contro il Cagliari domenica. 

I nerazzurri giocheranno l’ultima partita della stagione in casa contro la Sampdoria e avranno bisogno di un aiuto per assicurarsi i titoli di Serie A.

Comprensibilmente, molte sono state le domande sul futuro di Maldini e Massara durante le trattative per l’acquisizione. I tifosi rossoneri possono stare tranquilli, però, visto che la coppia sarà confermata anche sotto la proprietà di RedBird.

Lo riporta questa mattina MilanNews, confermando che i colloqui con Investcorp sono stati abbandonati e che RedBird è vicino al completamento dell’operazione. 

Se tutto funziona, potrebbe essere fatto entro la fine del mese. La RedBird Capital, con sede in America, non è estranea al calcio europeo. 

Sono stati collegati agli acquisti di numerosi club e attualmente possiedono il Tolosa, un club della Ligue 2 che ha vinto la promozione nella massima divisione in Francia. 

RedBird è anche un investitore nel Fenway Sports Group, nel gruppo di proprietà dei Boston Red Sox e del Liverpool.

Elliott Management, attuale titolare, dovrebbe mantenere una quota di minoranza nel club e quindi Sassuolo-Milan domani non sarà l’ultima partita. 

Se il Milan dovesse riuscire contro i Neroverdi, allora Elliott riceverà ancora più elogi per il lavoro svolto.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*