Nel confronto epico tra Italia e Inghilterra, i due team si sono dati battaglia in una partita avvincente. Alla fine, l’Inghilterra ha prevalso con un punteggio di 3-1, in una partita che ha tenuto tutti gli appassionati di calcio con il fiato sospeso.
L’azione è iniziata al 15′ quando Gianluca Scamacca, centravanti dell’Atalanta, ha dato il via al punteggio aprendo le marcature per l’Italia. L’azione, cominciata con Gigio Donnarumma, ha visto Scamacca insaccare un pallone servito da Giovanni Di Lorenzo a due passi dalla linea di porta.
Tuttavia, l’Inghilterra ha risposto con determinazione. Al 32′, Harry Kane ha trasformato un calcio di rigore, assegnato dopo un fallo di Di Lorenzo su Jude Bellingham in area di rigore. Il pareggio ha dato slancio ai padroni di casa.
Il secondo tempo ha visto la stella del Real Madrid, Jude Bellingham, essere il protagonista. La sua incredibile progressione ha innescato il contropiede che ha portato al secondo gol dell’Inghilterra, con Marcus Rashford che ha segnato al 57′.
Ma l’Inghilterra non si è fermata qui. Harry Kane ha completato la sua doppietta personale al 77′, sfruttando un errore difensivo italiano e superando Donnarumma con freddezza.
L’Italia ha cercato di rispondere con gli ultimi sforzi, ma il collettivo sembrava aver perso slancio. Nonostante i cambi effettuati da entrambe le squadre, l’Inghilterra ha consolidato la sua vittoria.
Con questa vittoria, l’Inghilterra rafforza la sua posizione di vertice nel Gruppo C delle qualificazioni all’EURO 2024. L’Italia, che aveva preso il comando a Wembley con il gol del debutto di Gianluca Scamacca, dovrà ora lottare per la qualificazione all’EURO 2024 sfidando l’Ucraina.
La partita è stata comunque una vera prova di forza e determinazione da entrambi i lati, regalando un grande spettacolo agli appassionati di calcio in tutto il mondo.
Be the first to comment