L’APIA Leichhardt ha avuto un inizio perfetto contro il Sydney United, quando il difensore Themba Muata-Marlow ha segnato al 15′ minuto.
Ma il vantaggio è sfumato quando Jordan Roberts ha pareggiato con un tiro meraviglioso. Taisei Kaneko e il sostituto Christopher Payne hanno siglato il definitivo 3-1 per il Sydney United. Nonostante la sconfitta, APIA Leichhardt si è aggiudicata il quinto posto e giocherà le finali la prossima settimana contro Marconi Stallions in una ripetizione del derby italiano del Round 21.
Per il Sydney United 58, è un buon modo per concludere quella che è stata una stagione difficile per l’orgoglioso club. Cercando di confermare il proprio posto tra i primi cinque, l’APIA Leichhardt ha iniziato la partita brillantemente con un’occasione in anticipo per Diego Celis, che è stato spinto a lato dal portiere del Sydney United 58 Danijel Nizic.
I padroni di casa sono stati premiati per la loro buona partenza al 15 ‘ minuto. Un calcio piazzato è stato messo bene per trovare la testa di Thema Muata-Marlow che ha schiacciato sul palo e ha segnato l’1-0 per APIA Leichhardt. Yianni Nicolaou ha cercato di raddoppiare la gioia per APIA Leichhardt con il suo cross ammortizzato che ha trovato Jack Armson in aria ma è stato respinto ancora una volta da Nizic. Il Sydney United pareggia in modo impressionante con un di Jordan Roberts che con un forte tiro piega le mani al portiere.
Armson ha avuto l’ultima occasione del primo tempo per l’APIA Leichhardt, ma non riesce a trovare spazio e calcia fuori dalla porta. Nel secondo tempo lo United fa alcuni cambiamenti per rimettersi in gioco e la partita è iniziata ad aprirsi con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria. Entrando negli ultimi 10 minuti, entrambe le squadre si sono spinte in avanti per il gol.
Jason Romero ha tagliato dentro due volte prima di arricciare uno proprio a Nizic. Il Sydney United ha ribaltato la situazione e ha preso il comando all’84’ minuto. Kaneko, che aveva dato il meglio di sé nel pomeriggio, ha battuto a rete dall’angolo per il 2-1. Gli ospiti erano in modalità festa all’88’ minuto quando il sostituto Christopher Payne ha terminato la partita portando il Sydney United sul 3-1.
Be the first to comment