Mondiali di calcio in Qatar: Australia “in” Italia “out”

Bisogna ammettere che avere doppia nazionalità ha i suoi vantaggi, specialmente quando la nostra favorita Italia non riesce a qualificarsi, mentre l’Australia, considerata da molti una squadretta scadente, per la quinta volta consecutiva si qualifica per la massima competizione calcistica che si terrà in Qatar.

Dopo Russia 2018, l’Italia sarà la grande assente anche alla prossima manifestazione iridata, quella che si terrà tra novembre e dicembre in Qatar. Dopo la Svezia cinque anni fa, a condannare gli azzurri stavolta è la Macedonia del Nord, che un gol nel finale dell’ex Palermo Trajkovski, beffa Donnarumma con un diagonale dalla distanza. Una delusione enorme per gli azzurri che vedono così infrangersi il loro sogno mondiale. 

E mentre Donnarumma diventa il capro espiatorio per l’Italia, il barbuto Redmayne diventa l’eroe nazionale australiano parando il rigore decisivo nello spareggio contro il Perù.

L’Australia fa festa, è al Mondiale. Per staccare il biglietto per Qatar 2022 è dovuta passare da uno spareggio contro il Perù: 0-0 dopo tempi regolamentari e supplementari, sono stati necessari i calci di rigore, con la vittoria dei Socceroos. Andrew Redmayne, il nuovo eroe australiano, ha 33 anni, gioca nel Sydney FC e ha appena un paio di presenze in nazionale: contro la Corea del Sud e il Nepal nel corso delle qualificazioni mondiali.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*