Faruk Fatih Özer, CEO della fallita borsa cripto turca Thodex, è stato condannato a 11.196 anni di prigione. L’aver prelevato 2 miliardi di dollari dai suoi clienti ha portato il capo di una delle più grandi borse cripto della Turchia, Thodex, a una condanna di 11.196 anni, 10 mesi e 15 giorni di carcere. A titolo di paragone, l’ultima era glaciale è terminata circa 11.000 anni fa.
Thodex era una delle più grandi borse cripto della Turchia prima che chiudesse improvvisamente nell’aprile 2021 e Özer sparisse. Più di 400.000 membri sono stati lasciati senza accesso ai loro soldi: un totale di 2 miliardi di dollari in criptovalute.
Si sospettava che Özer fosse fuggito dalla Turchia ed è stato arrestato in Albania l’anno scorso. Nell’avviso si affermava che Özer agisse fin dall’inizio con intenti fraudolenti e che Thodex fosse in crisi. Il crollo di Thodex ha scosso la Turchia, dove le criptovalute erano ampiamente utilizzate per proteggere i risparmi dall’iperinflazione e dalla forte svalutazione della lira.
Be the first to comment