Victor Dominello confermato Ministro per i Servizi Digitali

Continua la campagna a favore della digitalizzazione e della sicurezza digitale, voluta fortemente dal ministro italo-australiano Victor Dominello, grazie anche alla sua riconferma al dicastero nel rimpasto di Governo voluto dal Premier Dominic Perrottet. 

Commentando la sua riconferma al Governo, Dominello ha espresso parole di gratitudine, ma senza venire meno agli obblighi di modernizzare il sistema dei servizi statali. “Il Premier mi ha chiesto specificamente di aiutare a promuovere l’e-health. Quindi rimanete sintonizzati”, ha annunciato il ministro.

Per la cerimonia, “ho chiesto a mia mamma e a mia zia Pauline di unirsi a me. Mia madre ci ricorda costantemente la necessità di essere inclusivi nel nostro viaggio digitale. Nella nostra preziosa democrazia, il digitale deve essere costruito sulla fiducia: privacy, sicurezza, trasparenza, etica e inclusione. Abbiamo un’ambizione coraggiosa per la gente del NSW. Il digitale è la chiave,” ha concluso Dominello. 

In una strategia integrata, Dominello ha puntato i riflettori sul grave problema delle vittime di crimini d’identità, lanciando un servizio di assistenza denominato IDSupport NSW, che mira ad essere un unico punto di contatto per le persone colpite da crimini digitali.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*