Il NSW ha registrato 35 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.
Di questi casi acquisiti localmente, 33 sono collegati a un caso derivato da un cluster noto – 20 sono contatti familiari – e la fonte dell’infezione per due casi rimane oggetto di indagine.
Nello stesso periodo sono stati registrati due nuovi casi acquisiti all’estero. Il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia è di 5.790.
Sono stati segnalati 312 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso del cluster Bondi. Ora ci sono 238 casi direttamente collegati a casi noti nel cluster di Bondi, così come 54 che sono collegati ad altri casi noti nell’epidemia.
Ci sono stati 58.373 test segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 45.079.
NSW Health ha somministrato 13.358 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 5.185 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.
NSW Health ha somministrato un record di 131.337 vaccini nella settimana terminata domenica 4 luglio, di cui 49.348 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.
Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora 2.401.763, con 921.659 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 1.480.104 somministrate dalla rete dei medici di base e da altri fornitori fino alle 23:59 di sabato 3 luglio.
Dei 35 nuovi casi acquisiti localmente di oggi, 24 erano in isolamento durante i periodi infettivi e quattro casi erano in isolamento per parte del periodo infettivo. Sette casi erano contagiosi nella comunità.
Ci sono due nuovi casi nei residenti della struttura di assistenza agli anziani SummitCare Baulkham Hills, portando il numero totale di casi associati alla struttura di assistenza agli anziani a cinque. Dei due nuovi casi, entrambe donne di 70 anni, un residente è completamente vaccinato e uno non è stato vaccinato. I tre casi precedentemente segnalati erano completamente vaccinati.
Per molta cautela, tutti e cinque i residenti sono stati trasferiti al Westmead Hospital per l’osservazione. Anche la moglie di uno dei casi, che risiede presso la struttura di assistenza agli anziani, è ora al Westmead Hospital. Ad oggi, ha restituito un risultato negativo del test COVID-19.
Ci sono cinque nuovi casi associati al volo Virgin VA524 sabato 26 giugno, portando il numero totale di casi associati a questo volo a nove, inclusi otto passeggeri e un contatto domestico.
Ci sono due nuovi casi associati alla festa di compleanno a West Hoxton, portando il numero totale di casi associati alla festa a 45.
Uno studente della Rose Bay Public School è risultato positivo al test per il COVID-19. Lo studente è un contatto stretto di un caso precedente. La scuola oggi (lunedì 5 luglio) resterà chiusa per la presenza in loco di personale e visitatori.
Per mantenere la nostra comunità al sicuro, segui i consigli di NSW Health. Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.
Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di preoccupazione o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.
Ci sono più di 350 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina utilizza il motore di ricerca COVID-19 testing clinics oppure contatta il tuo medico di famiglia.
NSW Health sta trattando 226 casi di COVID-19. Quattro di queste persone sono in terapia intensiva e nessuna necessita di ventilazione. La maggior parte dei casi (89 per cento) sono trattati in cure non acute, extraospedaliere, compresi i viaggiatori ritornati negli alloggi sanitari speciali
Be the first to comment