AAA Vendesi mobili poco usati…

Dopo oltre 21 mesi, finalmente, il segretario del PD locale ha deciso a mettere in vendita i suppellettili del precedente Comites, considerato che il retrobottega non verrà adibito a sede sociale. Notizia trapelata da qualcuno che legge Facebook e che potrebbe anche essere una “fakenews” considerato la credibilità del “social che da voce a legioni di imbecilli” (citazione Umberto Eco). Se la notizia fosse vera, si cerca di vendere la cenere di quello che fu acquistato con i soldi di “Pantalone”.

La conoscete la storia di Luigino Cazzetti che bruciava i violini per vendere la cenere? Ce ne sono varie versioni, sempre in Facebook e tutte sono vere perché controllate di persona durante i miei bisognini mattutini. L’idea di reclamizzare i ruderi di quello che fu uno dei gloriosi Comites del passato mi sembra altrettanto geniale. Sarebbe interessante scoprire il valore dello scambio commerciale e la “fluttuazione” del comprare e vendere.

L’attuale tesoriere metterà tutto a verbale e, se i verbali passati non verranno bruciati, si potrà controllare il profitto commerciale che questa gestione è riuscita ad ottenere. Sono sicuro che la vendita sia stata autorizzata dal capoufficio in partenza, anche se in un primo tempo la “grazia” non era stata concessa perché sembrava che il Comites potesse aprire il retrobottega in Ramsey Road. Ma l’affare è sfumato e il proprietario dell’immobile non è propenso a darne l’uso gratuito.

Avrebbero potuto tassarsi $10 pro capite e l’affare era concluso, ma ognuno gestisce le sue finanze come meglio crede e ovviamente questo non mi riguarda. Comunque il glorioso Comites precedente era riuscito ad ottenere un fondo straordinario per la sede di Five Dock, nonostante avesse un presidente e una tesoriera che, a detta dei volponi attuali, non erano in grado di gestire la situazione. Inaugurato in pompa magna da un console che sapeva il fatto suo e chiuso in maniere ignobile da… lasciamo perdere.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*