Scatta l’ordinanza, a casa fino al 16 luglio 2021

Chiunque abiti nelle zone di Greater Sydney, Blue Mountains, Shellharbour, Central Coast e Wollongong deve rimanere a casa fino alla mezzanotte del 16 luglio 2021.

Per proteggere la popolazione del NSW dall’evoluzione dell’epidemia di COVID-19, gli attuali ordini di soggiorno a casa saranno estesi a tutta la Grande Sydney, comprese le Blue Mountains, la Central Coast, Wollongong e Shellharbour fino alle 23:59 di venerdì 16 luglio.

A seguito dei consigli sanitari aggiornati del Chief Health Officer Dr Kerry Chant sul crescente rischio per la comunità, gli ordini di soggiorno a casa si applicheranno a tutte le persone nella Greater Sydney, comprese le Blue Mountains, la Central Coast, Wollongong e Shellharbour. Tutti nella Grande Sydney devono rimanere a casa a meno che non sia per un motivo essenziale.

I servizi di trasporto da punto a punto rimangono servizi essenziali e possono continuare a funzionare. È ancora possibile entrare o uscire dalla Grande Sydney per motivi di lavoro, ad esempio per operare servizi di trasporto da punto a punto.

Tuttavia, se vivi, o ti fermi per una pausa o per far salire o scendere un passeggero nella Greater Sydney, devi osservare i requisiti di permanenza a casa quando non sei al lavoro e uscire di casa solo per i motivi stabiliti fuori sotto.

I motivi per cui potresti lasciare la tua casa includono:

  • Acquisto di cibo o altri beni e servizi essenziali;
  • Cure mediche o bisogni compassionevoli (le persone possono uscire di casa per fare una vaccinazione contro il COVID-19 a meno che tu non sia stato identificato come un contatto stretto);
  • Esercizio all’aperto in gruppi di 10 o meno;
  • Lavoro essenziale, o istruzione, dove non puoi lavorare o studiare da casa.

L’uso obbligatorio della mascherina non si applica a:

  • Bambini fino a 12 anni
  • Persone con una malattia o condizione di salute fisica o mentale, o disabilità che rende inadatto l’uso di una copertura per il viso aderente, inclusi, ad esempio, una condizione della pelle, una disabilità intellettiva, autismo o trauma.

Per ulteriori informazioni, visitare NSW Health.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*