NPL: Apia macchina da gol

6-2 al Sydney FC Youth Academy e miglior attacco del torneo
Kouta (79’ Court), S. Symons, Bertolissio, Stewart (79’ J. Symons), Kambayashi, Farinella (82’ Ucchino), Jordan (72’ Denmead), Ortiz (72’ Kasalovic). All: Parisi / D’Apuzzo

Marcatori: 11’ e 20’ Ortiz, 25’ Middleton (S), 60’ Farinella, 77’ Stewart, 82’ Court, 83’ Macallister (S), 93’ Denmead

 Rockdale – L’Apia di Parisi/D’Apuzzo conferma di essere in un gran momento di forma ed il 6-2 contro il Sydney FC Youth Academy manda un forte segnale ai rivali che si battono per le prime posizioni. Che i sei gol sono stati messi a segno da ben cinque diversi giocatori sta a dimostrare che la squadra dispone di una bocca di fuoco che non ha eguali nella NPL. 

I gol segnati in questo campionato sono ben 52, veramente impressionante. Ricordiamo che il Sydney FC Youth era reduce da un brillante 6-0 ottenuto nel turno precedente e quindi la vittoria di oggi ha un valore ancora più rilevante. 

L’Apia non perde tempo ed al 20’ è già in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Ortiz, il primo gol in mischia ed il secondo quando riprende una respinta del portiere e segna da opportunista. 

Ma la valanga di reti che seppellisce l’avversario si materializza nella parte finale del secondo tempo quando i granata colpiscono con Farinella, Stewart, il giovanissimo Court (16 anni) ed infine Denmead in pieno recupero. Grande prestazione quindi con Ortiz, Fong e Stewart meritevoli del ‘man of the match award’.