La principessa Anna visiter  l’Australia per dare il via al Sydney Royal Easter Show

La principessa Anna, figlia della Regina Elisabetta, parteciperà al Sydney Royal Easter Show in Australia quest’anno.  Anna, secondogenita e unica figlia della regina, rappresenterà sua madre come ospite d’onore all’evento che si terrà nel mese di aprile. L’evento è ospitato dalla Royal Agricultural Society of NSW, un’organizzazione no-profit dedicata a celebrare “l’eccellenza agricola e la resilienza rurale”.

In una dichiarazione a Channel Seven, gli organizzatori hanno confermato che la principessa reale “verrà specificamente in Australia nel suo ruolo di protettrice della Royal Agricultural Society del Commonwealth”. 

“Aprirà il Sydney Royal Easter Show per l’anno 2022, in occasione dei festeggiamenti del nostro bicentenario”. La principessa Anna, 71 anni, aveva già aperto il Royal Easter Show nel 1988.

La Royal Agricultural Society è stata fondata nel 1957 dal defunto padre della principessa, il duca di Edimburgo, che ha ricoperto il ruolo di presidente per 50 anni. La principessa Anna è appassionata di agricoltura e partecipa spesso a spettacoli in tutto il mondo.

Il Sydney Morning Herald ha inoltre riportato che quattro rappresentanti di Buckingham Palace sono già arrivati a Sydney alla ricerca di potenziali luoghi da inserire nell’itinerario della principessa Anna. L’Easter Show si svolgerà dall’8 al 19 aprile.

Il Sydney Royal Easter Show ha fatto un glorioso ritorno l’anno scorso dopo che l’evento del 2020 era stato annullato a causa della pandemia. Si è trattato della prima volta che l’Easter Show è stato interrotto a causa dell’emergenza sanitaria dal tempo della spagnola nel 1919.

L’anno scorso, oltre 800.000 persone hanno partecipato all’evento durato 12 giorni, battendo cinque record di presenze da quando è stato trasferito al Sydney Olympic Park nel 1998.

Il Royal Easter Show genera $250 milioni di attività economica ogni anno. Gran parte di ciò va alle industrie agricole, nonché alle comunità regionali e rurali.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*