Maria Slaviero ha atteso con impazienza il biglietto e il messaggio della regina Elisabetta per aver compiuto 100 anni. All’inizio di questo mese, finalmente è arrivato. Maria è stata la prima persona a celebrare il suo centesimo compleanno nella struttura per anziani Advantaged Care Prestons Lodge, nel territorio del Comune di Liverpool.
Nata il 12 febbraio 1922 in Italia ed emigrata in Australia all’età di 17 anni nel 1939, Maria ha sposato il marito Umberto nel dicembre del 1945 e ha avuto due figli: il figlio Antonio e la figlia Dora. Maria ha cinque nipoti e dieci pronipoti, con un altro in arrivo.
Maria e suo marito si sono stabiliti nella zona di Liverpool, dove ha vissuto tutta la sua vita da quando è arrivata in Australia, trascorrendo una vita molto semplice, da donna forte e indipendente. Soltanto all’età di 98 anni ha deciso di trasferirsi in una casa di riposo, dove ha festeggiato il suo compleanno, insieme alla figlia Dora, la nuora Rosemary, i residenti e il personale.
La Signora Slaviero ha ricevuto le congratulazioni dalla deputata per il seggio di Werriwa Anne Stanley, dal premier Dominic Perrottet, dal leader dell’opposizione Anthony Albanese, dal primo ministro Scott Morrison e dal governatore generale David Hurley.
Be the first to comment