Radio Maria in diretta a Sydney e Melbourne

Una nuova opportunità per la comunità italiana in Australia: i programmi di Radio Maria Italia saranno finalmente trasmessi in digitale a Sydney e Melbourne, con dirette locali.

 La novità è stata annunciata da Felice Montrone, che ha collaborato con il Presidente di Radio Maria Italia, Dott. Vittorio Viccardi, per portare i contenuti della storica emittente radiofonica italiana sul territorio australiano.

I programmi saranno disponibili sia in italiano che in inglese, offrendo un mix di informazione, spiritualità e cultura che da sempre contraddistingue Radio Maria. Gli ascoltatori potranno sintonizzarsi sulle frequenze del Digital Radio nelle due principali città australiane, seguendo notizie, approfondimenti religiosi e trasmissioni dedicate alla comunità italiana.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione”, ha dichiarato Felice Montrone, “perché permetterà ai nostri connazionali e agli amici della cultura italiana di restare connessi con la loro lingua, la loro fede e la loro identità culturale, anche lontano dall’Italia”.

L’arrivo di Radio Maria dal vivo con produzioni locali sul digitale australiano rappresenta un passo importante per la diffusione della radio cattolica nel Paese, che e già presente con la programmazione in diretta da Londra (in inglese) e Roma (in italiano) e rafforza il legame tra l’Italia e le comunità italiane all’estero.

Gli interessati possono sintonizzarsi già da oggi con Radio Maria Australia e scoprire i programmi che da anni accompagnano milioni di ascoltatori nel mondo, sintonizzandosi su 9A-VHF, DAB: Melbourne 1 or 202.928 e DAB: Sydney 2 or 204.64. 

In alternativa, Radio Maria Australia si può ascoltare in diretta web con l’App o al sito www.radiomaria.org.au/listen-live.