Nella zona di Western Sydney riciclaggio ad alta tecnologia

Oggi sempre più spesso si sente parlare di cambiamenti climatici e inquinamento, argomenti che spingono ognuno di noi a creare ambienti sempre più “green”. 

La raccolta differenziata è stato uno dei primi e più semplici passi per educarci a rispettare l’ambiente. Nel Western Sydney, a Gregory Hill, un’azienda ha impiantato un sistema di riciclaggio ad alta tecnologia per bottiglie di plastica, lattine e vetro. 

Un percorso drive-in consente, con il proprio mezzo di trasporto, l’ingresso direttamente in un grande capannone dove una catena di smistamento permette di selezionare e differenziare i vari contenitori di plastica, vetro, alluminio se si tratta di lattine o anche piccoli contenitori di cartone.

Il proprio mezzo di trasporto viene posizionato di fronte ad una vasca dove vengono versate le bottiglie, anche non selezionate; all’interno e con movimento rotatorio, una giostra a nastro trascina le bottiglie in un circuito dove alla fine di esso, diversi contenitori vengono automaticamente riempiti. 

Completato il ciclo di scarico, è emessa una ricevuta il cui ammontare economico può essere donato, utilizzato per acquisti presso Coles o Woolworths o accreditato tramite conto Paypal.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*