Siamo un Settimanale: Allora! Now a Weekly

Un traguardo che non credevo possibile in così breve tempo: Allora! diventa un settimanale! Questo nuovo sforzo, motivo di orgoglio e soddisfazione da parte di tutta la nostra redazione, ci permette di continuare a svolgere un ruolo importantissimo per la comunità: l’informazione libera e indipendente. Il nostro settimanale, inoltre, si fa carico della condivisione di aggiornamenti e informazioni sulla salute pubblica durante la pandemia. 

A tale scopo ci siamo impegnati sapendo di essere un importante organo di stampa letto, sia in versione cartacea che online da migliaia di fedelissimi. Questa schiera di lettori è destinata ad aumentare con l’inserimento quindicinale di quattro pagine in spagnolo. 

La comunità di lingua spagnola (español) è la terza lingua più diffusa al mondo con circa 550 milioni di persone che la parlano, ma soprattutto è la lingua dei nostri emigrati in Sud America, molti dei quali ora vivono in Australia. Con queste pagine, redatte da Àlvaro Garcìa, vogliamo evidenziare il multiculturalismo in Australia, sistema di vita dove il nemico principale è l’incomprensione con altre razze ed altre culture.

Chi avrebbe mai detto che un opuscolo, bollettino di Patronato, foglio informativo, potesse diventare un settimanale. Al momento siamo al primo passo, ma in redazione si respira un’aria di fiducia. Abbiamo sempre creduto in noi, ora ci credono anche i nostri nuovi collaboratori che settimanalmente invieranno i loro interessanti articoli: Francesco Raco con “sui sentieri della memoria”; Omar Bassalti con “spifferi da Singapore”; Antonio Bencivenga che curerà le pagine sportive; Luigi Crippa, un giovane arrivato di recente che sarcasticamente commenterà il fatto della settimana. 

Grazie ai collaboratori storici: Marco Testa, Maria Grazia Storniolo, Giovanni Testa, Anna Maria Lo Castro, Ambra Meloni, Emanuele Esposito, Giuseppe Querin, Daniel Vidoni, Antonio Musmeci Catania, Angelo Paratico, Marco Zacchera, Carlo Ferri… e tutti quelli che ho dimenticato. E ora che abbiamo preso la spinta… chi ci ferma più? Grazie anche ai nostri inserzionisti e soprattutto a voi, cari lettori.

Allora! Now a Weekly

We are pleased to inform our readers that from this edition Allora! will be a weekly newspaper, published on Wednesday. We are certain our response is answering the many requests received by the community throughout the pandemic. Allora! acknowledges Multicultural NSW for its contribution towards our publication through the Multicultural Media COVID-19 Response Grants. For feedback, please email editor@alloranews.com.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*