Nella regione di Macarthur, i primi sondaggi hanno indicato che ci saranno pochi cambiamenti nella composizione dei consigli di Campbelltown e Camden per il prossimo mandato.
Con poco più del 18% dei voti conteggiati, il sindaco in carica di Campbelltown George Brticevic e i suoi colleghi candidati laburisti stanno portando il 43,9% del numero totale di voti conteggiati. Il partito liberale è il concorrente più vicino alla maggioranza con il 25,2 per cento dei voti.
A Camden, i candidati liberali stanno guidando tutti e tre i rioni con il sindaco liberale in carica Therese Fedeli in testa per mantenere il suo seggio nel rione centrale con il 42 percento dei voti, l’ex sindaco liberale Lara Symkowiak intascando quasi la metà dei voti nel rione nord e il nuovo candidato liberale Russell Zammit al vertice del distretto sud con il 39 per cento dei voti.
I consiglieri in carica del partito laburista – Paul Farrow, Cindy Cagney e Ashleigh Cagney – insieme all’indipendente di lunga data Eva Campbell sembrano probabilmente tornare in consiglio, il che potrebbe sfidare la maggioranza liberale di vecchia data.
Be the first to comment