Messaggi augurali dall’Ambasciatore a Wellington agli italiani in Nuova Zelanda

Sono giunti dall’Ambasciatore Italiano a Wellington, S.E. Francesco Calogero, messaggi augurali in occasione delle festività natalizie e del nuovo anno alla collettività italiana della Nuova Zelanda. In due occasioni, il diplomatico ha voluto fare sentire la vicinanza delle istituzioni alla collettività, sia a riguardo del rinnovo del Comites di Wellington che al termine del 2021, con gli auspici di un proficuo futuro nei rapporti tra l’Italia e la Nuova Zelanda.

“Nel corso della prima riunione di insediamento del Comites – ha detto l’Ambasciatore Calogero – che ha avuto luogo il 13 Dicembre 2021, anche alla presenza del Consigliere CGIE Franco Papandrea, sono stati eletti il Presidente Francesco Voltolina e i membri dell’esecutivo del Comites (la vicepresidente Rossella Quaranta, il tesoriere Gustavo Restivo e il segretario Francesco Evangelisti).

Desidero indirizzare al nuovo Comites le mie felicitazioni ed i migliori auguri di un proficuo lavoro, in stretto contatto con l’ambasciata e tutte le altre componenti della comunità italiana, a beneficio dei nostri connazionali residenti in Nuova Zelanda. Sono felice dell’occasione di approfondimento delle aree in cui si svolgerà la nostra collaborazione, che verrà offerta dalla prossima riunione del Comites presso l’Ambasciata d’Italia a Wellington.

Anche a nome di tutto il personale dell’Ambasciata, desidero formulare a tutti i connazionali presenti in Nuova Zelanda i migliori auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo. Il 2021 è stato un anno difficile, che ha visto l’arrivo della pandemia in Nuova Zelanda e purtroppo la necessità di cancellare tante occasioni di incontro ed iniziative comuni Mi auguro che il 2022 possa vedere una ripresa di tali attività e dei contatti e degli scambi con l’Italia.”

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*