Annunciato il piano di sviluppo della Aerotropolis

La Western Sydney Aerotropolis è pronta al decollo dopo che il governo del NSW ha rilasciato il Piano distrettuale finale che sosterrà più di 100.000 posti di lavoro e 11.400 nuove case.

Il ministro per la pianificazione e il ministro per le case Anthony Roberts ha affermato che i piani definitivi danno alla comunità, agli investitori e agli sviluppatori la certezza di cui hanno bisogno per pianificare il futuro.

“Il piano di distretto finale consentirà l’avvio del processo di sviluppo nell’Aerotropolis e darà il via ai vantaggi e alle opportunità che un nuovo aeroporto internazionale porterà a Western Sydney”, ha affermato Roberts. “La finalizzazione del piano per i recinti iniziali pone le basi per la trasformazione di 6.500 ettari di terreno, con nuove case, posti di lavoro e spazi aperti, supportati dalle giuste infrastrutture”.

Il pacchetto pubblicato include piani definitivi per i distretti di Aerotropolis Core, Badgerys Creek, Northern Gateway, Agribusiness e Wianamata-South Creek a seguito di un’ampia consultazione. 

Roberts ha affermato che i contributi degli sviluppatori nell’ambito del quadro di contributo speciale per le infrastrutture finanzieranno fino a 1,1 miliardi di dollari in infrastrutture come strade, trasporti pubblici, strutture sanitarie e scuole, per sostenere la nuova città.

“L’Aerotropolis sarà la nostra città commerciale più recente e fiorente per competere con la più grande del mondo, ecco perché ci siamo presi del tempo per organizzare bene la pianificazione, preparandoci al successo nei decenni a venire”, ha affermato. “Abbiamo ascoltato la comunità e l’Independent Community Commissioner e abbiamo finalizzato questi piani in linea con il loro feedback”.

Il ministro per la parte occidentale di Sydney, Stuart Ayres, ha affermato che il feedback della comunità ha creato un piano Aerotropolis più equilibrato, che creerà più posti di lavoro più vicini a dove vivono le persone. “Questa è un’opportunità irripetibile per creare una nuova città fiorente per la parte occidentale di Sydney”, ha affermato Ayres.

“Gli investimenti infrastrutturali nell’aeroporto, nelle strade e nella nuova metropolitana renderanno l’Aerotropolis una delle aree meglio collegate del paese, rendendo la Western Parkland City il posto migliore in cui vivere, lavorare e in cui investire per le generazioni a venire. 

“La nuova Open Space Network garantirà che oltre il 95% delle case nella futura Aerotropolis si trovi entro 400 metri, o cinque minuti a piedi dallo spazio aperto”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*