Si è parlato molto di finanziare progetti di trasformazione. Ma non c’è niente di più trasformativo del piano per una comunità e un distretto di giustizia nel cuore di Campbelltown.
Mentre il progetto da oltre 1 miliardo di dollari entra nelle fasi di pianificazione generale, sta diventando chiaro che potrebbe essere il più grande progetto di infrastruttura locale da oltre 50 anni.
Potrebbe probabilmente essere anche più grande dell’istituzione di un campus della Western Sydney University a Campbelltown alla fine degli anni ’90. Ciò che rende il distretto di giustizia così trasformativo è la sua posizione, proprio nel mezzo di Queen Street, nel centro della città di Campbelltown.
Il distretto significherà migliaia di nuovi posti di lavoro, che darebbe un enorme impulso alle attività commerciali lungo Queen Street, da Campbelltown Road a nord alla galleria d’arte all’estremità meridionale.
Il South West Sydney Community and Justice Precinct, per dargli il titolo completo al momento, è un progetto congiunto tra il Campbelltown Council e i governi statale e federale.
I tre livelli di governo condividono il costo del piano generale di 1,2 miliardo di dollari. La consultazione comunitaria è ora in corso nell’ambito del processo di pianificazione generale.
“Questo è un momento emozionante per la comunità”, afferma il sindaco di Campbelltown George Greiss. “Questa è un’opportunità per vedere le proprie idee e aspirazioni per il nostro centro città incorporate nella progettazione di un quartiere vivace che non solo attirerà investimenti economici e posti di lavoro, ma sarà anche un luogo in cui le persone possono venire a godersi gli spazi pubblici e riunirsi con amici e famiglia.
“Questo processo di consultazione della comunità modellerà l’estetica del distretto, l’uso degli spazi pubblici e i tipi di luoghi che i residenti vogliono vedere e sperimentare.
“Il distretto non solo soddisferebbe le esigenze di giustizia di una popolazione in crescita, ma segnalerebbe anche che il CBD di Campbelltown è un luogo attraente per la crescita degli affari”, ha affermato.
Be the first to comment