Domenica 17 settembre 2023, presso “The Pasta Man” di Sydney, proprietà dello chef lametino trapiantato in Australia, Sandro Isabella, si è svolto un evento di beneficenza ispirato dalle nobili gesta di San Francesco di Paola.
A sostenere lo chef Sandro Isabella, presidente dell’Accademia delle Tradizioni Popolari Calabresi e vice presidente della Federazione Italiana Cuochi, c’erano i membri della Federazione Italiana Cuochi Associazione Australia, l’Associazione Cuochi Australia, l’Associazione Discepoli di Escoffier e l’Associazione Nazionale Alpini di Sydney.
Tutti insieme hanno preparato un pasto per i senzatetto di Sydney, un gesto di grande nobiltà per coloro che ne hanno più bisogno. Oltre 200 senzatetto hanno avuto l’opportunità di gustare i piatti del menu, rigorosamente privi di carne e derivati, dedicati al Santo Patrono Calabrese. Una giornata di straordinaria solidarietà che ha riempito di gioia gli animi di tutti i partecipanti.
“Sono estremamente soddisfatto di questa splendida giornata di condivisione – afferma lo chef lametino. – È stato un successo straordinario per tutti noi. Una giornata di festa per le diverse associazioni coinvolte, ma anche una grande gratificazione per me e la mia socia Graziella Madau, che con immenso piacere abbiamo accolto un evento di tale portata, donando con cuore aperto, come ci ha insegnato il nostro San Francesco di Paola fin da bambini.”
Lo chef lametino Sandro Isabella è stato da sempre impegnato nel fare opere di bene sotto il nome di Caritas. Un sostegno fondamentale e un contributo di risonanza è giunto dallo chef veneto Alessandro Argento, protagonista nella preparazione del menu ideato dallo chef lametino. (Marco Simoni)
Be the first to comment