NSW Health, dati del 9 agosto 2021

Il NSW ha registrato 283 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Centosei casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e 42 erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Sessantaquattro casi erano infettivi nella comunità e lo stato di isolamento di 71 rimane oggetto di indagine.

Due nuovi casi sono stati acquisiti all’estero nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera. Due casi precedentemente segnalati sono stati esclusi a seguito di ulteriori indagini, portando il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia a 11.012.

Purtroppo, NSW Health è stata informata della morte di una persona con COVID-19. Una donna di 90 anni del nord di Sydney è morta ieri al Greenwich Hospital. Ai suoi cari porgiamo le nostre più sincere condoglianze.

Ciò porta il numero di decessi correlati al COVID a 29 durante l’attuale epidemia e il numero di vite perse a 85 dall’inizio della pandemia.

Sono stati segnalati 5.452 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso di questo recente focolaio.

Attualmente sono 349 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 67 persone in terapia intensiva, 29 delle quali necessitano di ventilazione.Il NSW ha raggiunto l’importante traguardo di 10 milioni di test, con un record di 133.840 test COVID-19 segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 95.480.

NSW Health ha somministrato 11.327 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 2.940 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

NSW Health ha somministrato 158.963 vaccini nella settimana terminata domenica 8 agosto, di cui 52.244 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora di 4.449.056 con 1.668.669 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 2.780.387 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di sabato 7 agosto 2021.

Ci sono sei nuovi casi nel distretto sanitario locale di Hunter New England, per un totale di 26 nel distretto.Un altro caso è stato notificato durante la notte in una giovane donna che era stata esposta a Newcastle e si era recata a Tamworth mentre era infetta.

A Tamworth sono stati individuati diversi punti di contatto. Si prega di controllare il sito web del NSW per informazioni aggiornate. Per precauzione chiunque si trovi nell’area di Tamworth dovrebbe isolarsi immediatamente e sottoporsi a un test COVID-19 se ha anche il più lieve dei sintomi.

Per proteggere la popolazione del NSW dall’evoluzione dell’epidemia di COVID-19, saranno introdotte nuove restrizioni per l’area del governo locale di Tamworth, dalle 17:00 di oggi fino alle 00:01 di martedì 16 agosto.

A seguito dei consigli sanitari aggiornati del Chief Health Officer, Dr. Kerry Chant, sul crescente rischio per la comunità, gli ordini di soggiorno a casa si applicheranno a tutte le persone che vivono in queste aree o che ci sono state a partire dal 5 agosto 2021.

Le regole per quest’area saranno le stesse di quelle già in vigore in tutta la Greater Sydney, tra cui Central Coast, Armidale, Newcastle, Lake Macquarie, Maitland, Port Stephens, Singleton, Dungog, Muswellbrook e Cessnock.

Chiediamo alle persone di non cercare eccezioni alle regole, ma di assicurarsi che le rispettino in modo da non vedere ulteriori casi di COVID-19 nella comunità.

Un caso è stato notificato durante la notte in un uomo sulla cinquantina nella zona di Byron. Sono in corso le indagini sull’origine del contagio e sui luoghi che potrebbe aver visitato nella zona.

Per precauzione, tutti coloro che si trovano nelle seguenti aree del governo locale dovrebbero immediatamente isolarsi e sottoporsi a un test COVID-19 se hanno anche i sintomi più lievi: Byron Shire, Richmond Valley, Tweed, Lismore, Kyogle e Ballina.

A causa di un notevole aumento della trasmissione comunitaria negli ultimi giorni, dodici periferie nell’area del governo locale della città di Penrith (LGA) fanno ora parte delle aree di interesse, insieme alle otto LGA precedentemente identificate, e hanno ulteriori restrizioni in atto.

Questi sobborghi, adiacenti alle LGA di Cumberland e Liverpool, sono Caddens, Claremont Meadows, Colyton, Erskine Park, Kemps Creek, Kingswood, Mount Vernon, North St Marys, Orchard Hills, Oxley Park, St Clair e St Mary’s.

In linea con le restrizioni attualmente in vigore per Blacktown, Campbelltown, Canterbury-Bankstown, Cumberland, Fairfield, Georges River, Liverpool e Parramatta LGA, le persone in questi 12 sobborghi devono solo procurarsi cibo o altri beni e servizi e fare esercizio fisico, entro 5 km da la loro casa. Non puoi recarti in altre aree per lavoro a meno che tu non sia un lavoratore autorizzato. I dettagli completi delle restrizioni aggiuntive sono disponibili su www.nsw.gov.au

Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.

Resta fondamentale che chiunque abbia sintomi o sia a contatto ravvicinato o casuale con una persona con COVID-19, si isoli e venga testato immediatamente. Quando le cliniche di test sono occupate, assicurati di rimanere in linea, identificarti con il personale e dire loro che hai sintomi o sei un contatto di un caso.

Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di interesse o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.

Ci sono più di 420 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina, visita: https://www.nsw.gov.au/…/how-to-protect…/clinics o contatta il tuo medico di famiglia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*